Composti e Vitamine

Benessere anziani, Benessere mentale, Omocisteina
VITAMINA B12 ATTIVATA
Liquido analcoolico
La vitamina B12 contribuisce alla formazione dei globuli rossi, promuove il funzionamento del sistema immunitario, riduce la stanchezza e l’affaticamento, favorisce il metabolismo energetico, coadiuva l’attività del sistema nervoso e mantiene la normale funzione psicologica. Inoltre, interviene nel processo di divisione cellulare e nel metabolismo dell’omocisteina.
Benessere fisico, Benessere mentale, Benessere pelle e tessuti connettivi, Omocisteina
VITAMINA B6 ATTIVATA
Liquido analcoolico
La vitamina B6 favorisce il funzionamento del sistema nervoso, la normale funzione psicologica, la normale funzione del sistema immunitario e la normale formazione dei globuli rossi. Contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla regolazione dell’attività ormonale. Sostiene, inoltre, la normale sintesi della cisteina ed il normale metabolismo dell’omocisteina, delle proteine e del glicogeno.
Benessere anziani, Omocisteina
BETACOLINA
Polvere
Integratore alimentare di betaina e colina, arricchito con zinco e vitamine ad azione coadiuvante. La betaina, insieme a vitamina B6, B12 e acido folico, contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina* mentre la colina favorisce il normale metabolismo dei lipidi. Inoltre, la vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno mentre lo zinco favorisce il regolare metabolismo degli acidi grassi, dei macronutrienti, dei carboidrati e acido-base. *Effetto benefico ottenibile con un’assunzione giornaliera di betaina pari a 1,5 g (1500 mg).
Benessere donna, Benessere mentale, Omocisteina
ACIDO FOLICO ATTIVATO
Liquido analcoolico
L’acido folico interviene nel processo di divisione cellulare, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e a mantenere la normale funzione psicologica. Interviene, inoltre, nella sintesi degli amminoacidi, nel metabolismo dell’omocisteina e nell’emopoiesi, cioè nella formazione e maturazione di tutte le cellule del sangue. Per donne in età fertile, in previsione di una gravidanza, l’assunzione integrativa di acido folico è utile per aumentare lo stato del folato materno che, se basso, è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto*; contribuisce, inoltre, alla crescita dei tessuti materni. *Effetto benefico ottenibile con l’assunzione giornaliera di 400 mcg di acido folico al giorno, da iniziare almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.
Benessere mentale, Omocisteina
COLINA PURA
Polvere
La colina contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica e favorisce il normale metabolismo dell’omocisteina e dei lipidi.
Benessere anziani, Benessere circolazione, Omocisteina
MAGNESIO CLORURO OVER 50
Liquido analcoolico
Il magnesio contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico, coadiuva Il funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Interviene nei processi di divisione cellulare, favorisce l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica, la normale funzione muscolare e il benessere di ossa e denti. L’acido folico favorisce la sintesi degli aminoacidi e di tutte le cellule del sangue (emopoiesi), e interviene nel processo di divisione cellulare. La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso*, nonché alla formazione del collagene per la normale funzione di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, gengive, pelle e denti; favorisce la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, la rigenerazione della forma ridotta della vitamina E e accresce l’assorbimento del ferro. La vitamina B12 sostiene la normale formazione dei globuli rossi, mentre la vitamina B6 contribuisce alla normale sintesi della cisteina, al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno e alla regolazione dell’attività ormonale. *L’effetto benefico è ottenibile con l’assunzione giornaliera di 200 mg di vitamina C in aggiunta all’apporto giornaliero raccomandato.